Gocce di cioccolato

gocce di cioccolato

Avete mai confrontato il prezzo al kilo del cioccolato con quello delle gocce di cioccolato? Beh, io l’ho fatto e da lì ho deciso che mi sarei fatta da me le gocce di cioccolato.

Lista della spesa:

  • cioccolato (fondente o al latte)
  • carta da forno

Sciogli la quantità che desideri di cioccolato nel microonde per pochi secondi. Preparati una sac à poche con la carta forno come spiegato qui, versa dentro il cioccolato fuso e taglia un buco abbastanza stretto. Stendi della carta da forno su di una teglia ed inizia a formare le tue gocce di cioccolato della dimensione che preferisci. Devi formare le gocce di cioccolato in due tempi, appoggi sulla teglia la sac à poche premendo leggermente, poi stacchi dando un colpo secco verso l’alto per formare la goccia e non trascinarti dietro il cioccolato. È più complicato da spiegare che da fare! Una volta che hai formato tutte le tue gocce di cioccolato non ti resta che mettere la teglia in frigo a raffreddare. Nel giro di mezz’ora hai già le tue gocce pronte da utilizzare nella ricetta che più preferisci!

ciotolina gocce cioccolato

Commenti

  1. ma sei un genio! Cavoli che idea! Pensare che non ci ho mai pensato!!! Grazie mille!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari